domenica 4 marzo 2018

BELLEZZE DELLO SPORT / 7 : ALYSHA NEWMAN / SALTO CON L'ASTA - CANADA


Alysha Newman (nata il 29 giugno 1994) è un'atleta canadese di atletica leggera specializzata nel salto con l'asta.

Carriera
Il primo sport di Newman fu la ginnastica, che fu costretta ad abbandonare all'età di 13 anni dopo essersi ferita alla vertebra lombare. Dopo un anno di sport in cui considera l'hockey su ghiaccio e le immersioni, sceglie l'atletica leggera, diretta da un allenatore di ginnastica.
Nel 2013, è entrata a far parte della Eastern Michigan University, diventando presto campionessa della Mid-American Conference e partecipando al torneo NCAA. 
Successivamente, è  trasferita all'Università di Miami e  segue il suo allenatore Jerel Langley.  Newman si è laureata nel 2016,  in fisiologia.
Newman ha superato i 4.60 metri all'Hurricane Alumni Invitational dell'Università di Miami il 9 aprile 2016, superando il record scolastico dell'Università di Miami, il record Atlantic Coast Conference (ACC) e il record nazionale canadese nel salto con l'asta femminile . Nel mese di giugno, Newman ha vinto la medaglia d'argento ai Campionati internazionali di atletica leggera all'aperto NCAA Division I e si è classificata 6 volte come NCAA Division I All-American.
Ha partecipato all'evento di salto con l'asta ai Giochi del Commonwealth del 2014 dove ha vinto una medaglia di bronzo. 
Il salto di 4.60 m (15 ft 1 in) ha classificato Newman come quarta al mondo nel salto con l'asta femminile in quel momento.
A luglio 2016 è stata ufficialmente inserita nella  squadra olimpica del Canada.Newman ha fatto solo un salto di 4,45 m (14 ft 7 in) e ha saltato le finali. 
Newman ha gareggiato per la prima volta in assoluto "Vault the Park", un caveau di una strada a Victoria Park durante l'annuale Rib Fest nella sua città natale, London, Ontario. Ha saltato  con successo 4,61 m (15 piedi 1 1/4 in),record femminile canadese.
Ha migliorato il suo record nazionale all'Hurricane Alumni Invitational presso l'Università di Miami l'8 aprile 2017, dove Newman ha fatto il salto di 4,71 metri a Coral Gables, in Florida.  Ad agosto, è stata finalista nei Campionati del Mondo 2017 di atletica leggera, terminando al settimo con un salto di 4.65 m.
Newman parteciperà al Pole Vault 1-4 marzo 2018 2018 Campionati mondiali indoor IAAF e 8 aprile - 15 aprile 2018 Atletica leggera ai Giochi del Commonwealth del 2018.


BELLEZZE DELLO SPORT / 7 : ALYSHA NEWMAN / SALTO CON L'ASTA - CANADA

BELLEZZE DELLO SPORT : 6 - LINDSEY VONN / SCI - STATI UNITI
BELLEZZE DELLO SPORT : 5 - TATIANA GRIGORIEVA / SALTO IN ALTO - AUSTRALIA
BELLEZZE DELLO SPORT : 4 - ZHANNA BLOCK / SPRINTER - UKRAINA
http://helaberarda.blogspot.it/2017/08/bellezze-dello-sport-4-zhanna-block.html
BELLEZZE DELLO SPORT : 3  -  BRONWYN MAYER SMITH / PALLANUOTO - AUSTRALIA
BELLEZZE DELLO SPORT : 2  -  JACQUELINE GOORMACHTIGH / LANCIO DEL DISCO - OLANDA
BELLEZZE DELLO SPORT : 1 -  ANDREA LOPES / SURF - BRASILE

Nessun commento:

Posta un commento